Prima domenica di ottobre ed è ancora sole ed ancora mare. Temperatura ideale, quanto basta per poter indossare una sola t-shirt e camminare a piedi nudi nell’acqua. La natura è il mio dottore preferito, quello che si prende cura della mia salute mentre io mi rilasso e cammino per ore.

E senza che me ne accorga approfitto del fantastico aerosol marino, un mix prezioso di sali minerali

(cloruro di sodio e magnesio, calcio, bromuro, silicio, potassio, iodio)di cui l’aria sulla riva è particolarmente ricca, regalo delle onde che si infrangono sulla sabbia e sugli scogli e degli spruzzi dell’acqua sollevati dal vento.

Faccio la scorta di sole per il prossimo inverno. I suoi raggi stimolano la produzione di vitamina D, la vitamina del sole, l’alleata del nostro sistema immunitario. Ne faccio il pieno, sta reclutando soldati per proteggermi dalle malattie infettive, per rendere le mie ossa più forti, per prevenire problematiche cardio-circolatorie e depressive.  

So già che non sarà sufficiente per tutto l’inverno che dovrò stare all’aria aperta almeno 30 minuti al giorno, che dovrò integrare la mia alimentazione, ma anche in questo caso scelgo la Natura, una vitamina D derivata da fonti naturali: scelgo la Vitamina D NUTRILITE™.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter di CambioPelle